SCALE IN RESINA

Ambienti luminosi, minimalisti e raffinati, dall'eleganza esclusiva e contemporanea.

ARKdeko’® Design concepisce l’idea di rivestimenti di scale in resina, nuove e insieme funzionali, conferendogli un fascino perfettamente calato nella modernità dell’arredamento. Superfici spatolate, materiche, interpretate in forme irregolari e insolite, o perfettamente minimaliste: sono queste le caratteristiche che saltano all’occhio nelle scale contemporanee ARKdeko’® Design, superfici continue con una resa estetica carismatica. Le resine permettono di osare con i colori e le decorazioni e di rendere la scala un elemento architettonico ricercato nelle finiture.

Tutte le tipologie di scale possono essere rivestite in resina: scale a sbalzo, scale a chiocciola, scale a ginocchio, scale a fascia e scale modulari, sia esse in cemento che in pietra o piastrelle esistenti. Particolare attenzione è dedicata alle scale a sbalzo, l’ultima tendenza delle abitazioni e dei negozi arredati con un design moderno e minimalista. La resina utilizzata per il rivestimento delle scale è resistente alla flessione dei gradini (seppur minime), pertanto non subisce lesioni capillari. Compila il modulo per ulteriori informazioni o richieste di preventivo. Realizziamo in tutta Italia.

Tipologie

ARKdeko’ Design realizza rivestimenti in resina a parete, attraverso l’impiego di specifici rasanti epossidici, che permettono di creare rivestimenti spatolati. Grazie a tecniche di spatolatura è possibile creare un effetto materico particolare, in ampia gamma di colori, con spatolate più o meno accentuate. I rivestimenti in resina per pareti possono essere realizzati anche a film sottile con stesura a rullo, ottenendo superfici continue impermeabili monocromatiche.

Finiture

La finitura dei rivestimenti in resina spatolata può essere lucida o opaca ed è caratterizzata da disegni di spatolatura più o meno evidenti, con effetti chiaro-scuro o nuvolati. Il disegno del rivestimento è creato dal posatore, pertanto è unico e irripetibile.

Caratteristiche

I pavimenti in resina sono superfici monolitiche senza fughe, facilmente sovrapponibili al pavimento esistente senza operazioni di smantellamento. Lo spessore medio realizzato è di soli 4 mm, che non compromette il passaggio delle porte.

Destinazioni d'uso

I rivestimenti in resina sono realizzabili a parete, per il rivestimento di colonne, divisori e qualsiasi superficie verticale in qualsiasi ambiente: residenziale, commerciale, industriale, fitness center e SPA, showrooms. La resina spatolata è indicata anche per la realizzazione di pavimenti continui in resina.